VIAREGGIO. Salire sul carro e vivere da protagonista il Carnevale estivo: è la straordinaria possibilità che Fondazione Carnevale e Associazione costruttori del Carnevale di Viareggio mettono a disposizione dei turisti che vorranno partecipare ai corsi mascherati notturni estivi a bordo delle grandi macchine carnevalesche.

Un’esperienza che è possibile fare solo in occasione delle tre sfilate del Carnevale estivo, in programma venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 agosto: i turisti potranno lasciarsi coinvolgere dall’euforia delle maschere, ballare, vedere la grande costruzione dal suo interno, scoprirne i segreti e ammirare la sfilata da una posizione assolutamente privilegiata, è una speciale occasione e i posti sono limitati.

Per salire sui carri basterà rivolgersi ai costruttori presso gli hangar della Cittadella, in orario di lavoro, oppure alla Fondazione Carnevale in Cittadella, aperta dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15,30 alle 19,30, presso cui è possibile acquistare i biglietti di ingresso), che provvederà a fornire i contatti con i maghi della cartapesta.

A disposizione ci sono dodici posti sul carro “Mutti, la grande madre” dei fratelli Cinquini presente a tutte e tre le sfilate, dieci sul carro vincitore di seconda categoria “E il dolce è servito” di Jacopo Allegrucci che sfilerà il 14 e il 16 agosto e quaranta sul carro “Riempici di gioia” di Fabrizio Galli, presente alla sfilata di Ferragosto e di domenica 16.

(Visitato 140 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio carnevale estivo carri turisti viareggio

ultimo aggiornamento: 11-08-2015


Carnevale di Viareggio, per il 2016 duello Renzi-Salvini e tante tematiche sociali

Carnevale estivo, premio speciale al carro più brioso. L’ordine di uscita delle costruzioni